Passa ai contenuti principali

Alta velocità

Tra torino e milano c'è l'alta velocità. In mezzo ai campi, di fianco all'autostrada popolata da auto lentissime fila 'sto trenino vibrante.
Sono il capotreno (un bimbo dell'asilo), in questo momento il treno ha raggiunto la velocità di 300 chilometri orari. Mentre mangio la schiacciatina trenitalia, un primo fugace pensiero, e vai più piano stronzo.
Mastico e me ne vengono altri. E se sbatte? Se s'incorna con un'altro capotreno che ha raggiunto i 300 kilometri orari pure lui ma dalla direzione opposta? Si, sullo stesso binario, cazzonesoìo. Di fronte a me ho una tipa sulla cinquantina che legge vanity fair, le copre mezza faccia. Le unghie rifatte, di quelle che neanche Freddy Kruger quando gratta la caldaia, però bianche.
S'è già rivelata poco fa. Grazie fratello telefonino che ci sveli chi abbiamo di fronte senza farcelo conoscere. Pronto Marzia sono io, si gli abbiamo fatto le analisi del sangue, tutto ok, anche l'ecografia, si per forza. Per capire meglio la gravità, è in età avanzata, potrebbe essere ogni cosa. Non ti dico ieri notte, s'è infilato sotto il divano e ha voluto dormire là, noi a pregarlo di uscire, macché quasi mi morde. Non è più lui Marzia, ha questi comportamenti che ci mettono nervosi tutti in casa. Sta parlando del gatto. Poi lo dice.

Quella al fianco suo già faceva le facce preoccupate, adesso sorride, scuote il capoccione, ma si, è solo un cazzo di gatto e chissà che mi credevo io, che son tutta profumata col giacchino col collo in pellicciottino appeso al gancino, ma che muoiano 'sti cazzi di gatti, pensa con gli occhi.

Ora, se il treno schianta, io passeggero senza cinture a 300 all'ora cosa divento? Mi fondo con la tipa superungulata, uno spiattellamento tav, una polpetta sanguinolenta preoccupata per il gatto e per l'affitto che non ha ancora pagato, farcita di vanity fair. Tanta roba, direbbe un mio amico di Firenze.
Però io polpetta, mi volterei agonizzante verso la tipa che schifa la sofferenza del gattaccio, (che ovviamente è ancora lì intatta non sfiorata dal disastro, se no mi rovina il finale), e le sputerei in quell'occhiolino pitturato un goccio della mia nuova saliva mix.

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d