Passa ai contenuti principali

Scomunication

Popoli che s'incazzano e smadonnano, bestemmiano, smoccolano come gli italiani non ce ne sono molti. Avrà sicuramente attinenza con tutta la bellezza e l'allegria che l'italia in compenso produce sul pianetino. E' parte di noi, mica si perde il tempo con 'fuck', 'damn', noi si sceneggia, si cerca i responsabili, possibilmente alati, barbuti, miracolosi, potenti, morti, puri spiriti che però stanno sempre a guardarci, a sorvegliarci, che sembrano non avere un cazzo da fare mentre noi ci facciamo il mazzo a vivere. E per questo vengono puniti quando poi le cose vanno male. Ma poi i calendari a che servono dico, se non da manabile per il bravo bestemmiatore. Il santo stesso a che serve se non per essere infamato? Pensiamoci. Se ci credi ha anche un senso, è giusto. Se non ti sta bene allora mi rispondi e si litiga, mi mandi affanculo anche te e ci si sfoga e si scopre soprattutto se c'entri o non c'entri con sta cosa che mi è capitata. E scusami tanto no? E' bello fare il figo con la segreteria o il telefono fuori campo! Perché questi, i presunti, rimangono sempre silenti. Allora il bestemmiatore rincara la dose, infierisce, è normale.

Dai reality ogni tanto mandano a casa qualcuno perché gli è partito il bestemmione, certa gente risulta offesa, gli vengono i brividi, gli batte il cuore, già vedono il fulmine, il giudizio universale, il pubblico ministero che li accusa solo di averlo ascoltato, anche per sbaglio, di striscio, quel bestemmione. E giù nelle fiamme dell'inferno ad espiare, come dice la fernandina lessa, che col nome già s'è portata avanti. Ma chi sono, dove stanno, fatemeli vedere questi con il rosario davanti alla tv, esistono?
Io sento solo: 'hai visto hanno mandato a casa il ceccherini, mapporcamadò che peccato", (vivo in un ambiente di merda lo so). Ma fenomeni come il Mosconi, che ridi e piangi e lo riguardi come un quadro di picasso e ti chiedi se può essere così bello e anche vero, provocano in tanti uno sgomento, quasi scappano tappandosi le orecchie.
Spero che questa generazione di culiturati si estingua presto, un processo già in essere, con tutte le loro croci, panche, libretti, turbanti, bacchette, e il loro culto della morte e di quello che c'è dopo. Vi lascio immaginare una giusta breve chiusura per questo post, dopo il punto, a piacere.

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d