Passa ai contenuti principali

Lettere dall'ombra

"Caro Salvatore, dopo trentadue anni di matrimonio esco dall'ombra e ti scrivo questa lettera. Veramente non esco tanto dall'ombra perché il sole in questo paese di merda dove mi hai portato non si vede mai, fa freddo, la casa è coperta, è umida e l'intonaco della cucina è fracito, puzza e se ne cade a pezzi per il bagnato. Comunque, lasciamo perdere l'intonaco.
La sera quando torni a casa dal circolo, pensi che io dormo, e invece non dormo Salvatò. E sai perché non dormo? Perché la marmitta di quella fiat uno quando arrivi tu e fai le manovre per parcheggiare, sveglia a me, o'cane, la signora a fianco e o'maresciallo sopra.
Non dico che dobbiamo cambiare la macchina, ma la marmitta è una cosa che si può fare, te l'ha detto pure Franchino il giovane del meccanico, si va allo scasso e si toglie da sotto a qualche altra macchina di merda come la tua.
Comunque non è che non dormo solo per la marmitta, io tengo tanti pensieri. Ti credi che non ti ho sentito quando hai detto alla badante del maresciallo che a te la Romania ti piace tanto, che se non eri già sposato 'cu chillo baule di mia moglie' te la saresti sposata a lei e portata al paese suo a fare la bella vita con gli euri nelle sacche?
Ma a'signurina non lo sa che tu tieni la mano e'gesso (avarizia cronica, ndr), che si nu scansafatica, che nun sierv a nient, che quando ti regalarono la pastiglia di viagra poi la notte abbiamo aspettato inutilmente tre ore in mutande comm' a duie strunz ? Pur a' bronchite mi sono pigliata quella volta, dint a 'sta stanza fredda comm' o' cadavere ca tien dint o' cazone. (che hai nei pantaloni, ndr).

Ora vorrei trovare le parole per finire, però si stanno bruciando i fagioli e ti dico la prima cosa che mi viene: Salvatore mio, si proprie n'omme e' mmerda.
Tua moglie, ancora per poco.


PS
Questa lettera l'ho mandata a Repubblica, il maresciallo sopra ha detto che mo' così si fa. Però hanno risposto che stavano impegnati, che prima di me ce n'erano altri due. Nel frattempo la faccio pubblicare dal ragazzo del terzo piano, dice che tiene nu blocc, speriamo che guarisce presto." Assuntina.

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d