Passa ai contenuti principali

Quando certa gente va al Decathlon

Ma si, una bella canna da pesca come questa, telescopica e maneggevole, 35 euro e passa la paura. Già mi vedo seduto sulla riva del fiume, la corrente viaggia piano e la trota che tira mentre leggo le cento storielle zen. Io per la pesca sono portato, ho proprio il fisico. Però fico anche questo guanto da baseball, la mano mi scivola dentro in maniera naturale, sparo due pose alla Costner-uomo dei sogni, ppà, eccola che arriva fiù ppà presa, in mezzo al campo di grano mi tocco la visiera e sputo a terra. Poso il guanto e afferro la mazza, faccio il tiro al rallenti, bùm fuoricampo, mentre la poso penso ma come cazzo si gioca a baseball? Cos'è il baseball? Qua in città ci giocano, c'è pure un campo, potrei cominciare. Accarezzo l'idea come le tipe che accarezzano i cuscini nelle televendite. Joe Di Maggio sei una pippa, ma tienimi la mazza, tienimi.
Due passi avanti e mi ritrovo a lisciare un kayak, 'na canoa, insomma 'sto coso che solo per portarlo in giro ci vuole una ditta traslochi, però è ganzo, mi ci vedo a scendere tra le rapide nel tranquillo uichénd di paura mulinando il remo, si lo potrei proprio fare, a me che piace tanto l'acqua poi, mi segno il numero del corso, è un cellulare sulla locandina, chiedere di Domenico. Magari compro già il remo per motivarmi, che ne sai che poi non lo ritrovo.
Spé ma quello è uno stivale nero da fantino, da piccolo il babbo mi voleva far fare equitazione, poi mio nonno fece sfumare la cosa dicendo che mi sarebbero venute le emorroidi a grappolo e che avrei camminato a gambe aperte tutta la vita. Tutti rimasero terrorizzati, all'epoca il mondo di Quark, Elisir e Medicina 33 erano mio nonno. Finii in una vasca vivaio, tipo anguilla d'allevamento, a schizzare acqua con decine di altri bimbi fessi. Avevano optato per il nuoto, ma dopo sei mesi ero già tornato all'asciutto. E se la facessi adesso st'equitazione? Mi ci vedo a cavallo, mi misuro il cappello, metto il guanto aderente, porca troia io sono nato per correre al galoppo nelle brughiere, per strigliare il mio destriero, per saltarci sopra dal secondo piano della casa, come Zorro. Su quest'ultima scena si rifanno vive le emorroidi del nonno, sento una fitta e mi tocco il culo, la commessa passa e sorride, le solite figure di merda.

Il tennis è bello ma è na fatica boia, per il basket se non sei alto e nero dove cazzo vai, pallamano manco a dirlo, per il calcio c'è la tv. Proseguo veloce, volto l'angolo e mi ritrovo in un bosco di mazze da golf. C'è uno col capello brizzolato che soppesa un paio di ferri estasiato, ne prendo una anch'io, leggera, liscia, me la metto sul fianco tipo spada. C'è uno specchio, c'è un coglione riflesso, sono io. Il golf mi ispira parecchio, con calma, posizione culo in fuori, gambettina da Malgioglio e stàc guardo la pallina che va lontano, lo schiavo che mi porta le mazze, passeggiatina con scarpina che affonda nell'erbetta e poi tàc, ultimo colpettino, buca. Mi chino vittorioso, recupero la pallina e la metto in tasca salutando con l'altra mano il pubblico di conigliette di playboy. C'è coso là, quello del grande fratello, il cugino del Papa, Ascanio. Lui frigna che il golf va sdoganato, che è per tutti e non per pochi. La borsa costa 190 euro, ma si dài c'ha ragione, la mano è già sul portafogli quando vedo lei.

Fluttua e ammicca, profuma di gomma buona. E' la muta della Mares, le pinne con il taglio per una migliore propulsione, i boccagli che luccicano, le maschere top di gamma. Io sono un sub nato, io devo ascoltare il richiamo del mare, voglio andare 30 metri sotto a guardare i relitti, mica a grattare le solite cozze dallo scoglio a mezzo metro. Prendo il numero di cellulare dalla vetrina, il corso lo faccio e non ci sono santi, mò basta. La muta quasi quasi me la misuro subito, la XL mi va per forza, ma te le fanno misurare le mute? Cioè mi devo togliere tutto, pure le mutande mi sa, mica posso metterla sulla biancheria? Sguardo in aria alla Verdone. Sono le ore 9 e il Decathlon chiude, vi preghiamo di avvicinarvi alle casse. Vabbé và, c'ho na fame dopo tutto 'sto sport. Però torno, giuro e mi bacio le dita.

Commenti

  1. Se vuoi ti nomino vicepresidente del Procrastiniamo Generation Club!!!

    Saresti perfetto!


    Oh, non per farmiicazzituoi, ma fai pubblicità a sto blog. Merita!


    F.to
    Sempre La Solita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d