Passa ai contenuti principali

Il bivio di Ruggeri, due vicoli ciechi

Prima di tutto propongo una colletta per comprare un pacco di vocali e consonanti e farne dono a quest'uomo, così, per fargli provare le piccole gioie del linguaggio, l'ebbrezza di articolare una frase di senso compiuto, oltre a 'in questa notte di venerdi perché non dormi perché sei qui'.
Ero curioso di guardare il programma, sapevo che avrebbero proposto il caso Zanfretta, abbastanza noto all'ufologia internazionale. Avrei molto gradito un approccio analitico e razionale al fatto, senza i soliti pregiudizi e approssimazioni.
Dopo pochi minuti è subito chiaro che non c'è trippa per gatti. Il programma è un carrozzone, la parola d'ordine è arraffazzonamento. Il conduttore, unico vero alieno, oltre a mancare di un lessico per comunicare con i terrestri in studio, non ne sa mezza manco a leggerla su una legione di gobbi. Ma va avanti e fa domande e interventi che farebbe Luca Giurato nel sonno dopo una porchetta e un fiasco di sangiovese.
Sempre il nostro evaso da un ipod, spaccia per scoop un video che gira sul web da quando lui aveva i capelli e gli autori condiscono la scena con la presenza di un tipo esagitato in mezzo al pubblico che sbraita di aver filmato la madonna (che lo campa, aggiungo io).
Ciliegina? Il contraddittorio affidato a un esperto, chi é? Cecchi Paone. Ho detto tutto? Ho detto tutto. Caro Roberto Giacobbo, lo so, ti capisco.

Al povero Zanfretta, al termine, gli offrono come bivio la possibilità di conoscere una donna selezionata ad hoc da un'agenzia matrimoniale o tornarsene a casa in solitudine. Come a dire 'scopa che i dischi volanti non li vedi più'. Naturalmente Zanfretta sceglie la solitudine e se ne va fuori dalle balle dimenticandosi clamorosamente di mandare affanculo tutto lo show. Ma sono quelle dimenticanze che si possono sempre recuperare.

PS. mi sa che dovrò modificare la head di questo blog, dopo la avvenuta mutazione del Cecchi da desaparecido a Jack in the Box della tv. Si accettano proposte.

Commenti

  1. Sono un'ingenua. Ho creduto che una volta che il nostro amato, panzuto e bretelluto Ale avesse fatto sto tanto famoso "autiing",noi aficionados avremmo sudato sette camice per scovarlo, immerso in un Tutankamon o in un Benito. E sarebbe stata una gran soddisfazione!

    E invece ti dirò, Jed, vederlo lì, colla panza de fòra, che chiede "cambi o stai?" e occhieggia alla Eva, ammiccante, mi fa una certa cosa.


    Oh, non mi perdo una puntata, sia chiaro!

    Per amicizia e masochismo.


    Ciao:)

    La Siù

    RispondiElimina
  2. mamma mia uno schifo davvero questo programma! sintesi perfetta alla quale concordo! 1 saluto!

    RispondiElimina
  3. maaa..in sintesi,sta sfera che anche i cerchi nel grano dipingono per largo e per lungo ma ndo sta??

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d