Passa ai contenuti principali

Siamo fatti così

Mezzanotte e dieci. Pub di qualche categoria dopo la quinta. Quei tavoli salvaspazio in comune che il tipo che ti capita di fianco è sempre a metà tra Hannibal e Galeazzi. Argomenta in romanesco, fa casino, parla di topa e pallone. Hot dog con megaviustellone, massa di crauti acidi e chéciapp. Già la piacente mulatta che glielo poggia davanti fa la faccia schifata. Sono quelle ordinazioni a caso, che hai fame e il menu sembra un registro parrocchiale, che butti il dito e dici prendo questo. Sento il tanfo e lancio un'occhiata sperando sia la porta dei cessi aperta, no, è chiusa, è il suo panino. In qualche modo gli passa nel tubo, i denti pian piano gli fanno il lavoro. Si pulisce il muso e guardando il piatto vuoto prende coscienza che la porcheria che c'era poggiata prima adesso è dentro di lui, tutta.
Quello che ho visto dopo è un piccolo tributo ad Albert Barillé.

Interno corpo del tipo. Sezione gastrica. Onofrio, il responsabile di reparto affonda gli stivali attorno al magma maleodorante piovuto dall'esofago.

Onofrio: ma che è 'sta roba ao, ferma, ferma tutto, stoppa l'acido! Ma che s'é magnato 'sto stronzo? E mo' dove la metto io 'sta monnezza? No eh, io questa non la smaltisco, a me non me frega ncazzo io lo ributto fuori 'sto schifo. Senti che puzza senti, ma porc.., qua andiamo a secco de' succhi, ferma tutto. Ma tu guarda la madonna a quest'ora aò. Ricciò chiamami il Cervello fà presto.
Cervello-notte sono Catiuscia come posso aiutarla?
O: So' Onofrio, dello Stomaco, passami Hefner però subito.
H: Hefner, Cervello-notte, dimmi Onofrio.
O: Hefner ma che c'era lei dieci minuti fa al controllo?
H: Yes, c'ero io.
O: E non l'ha visto questo che s'è magnato? Ma 'sta bocca, st'appetito chi lo deve controllà, io?
H: Onofrio io faccio la notte, ai du de nait, le cose di cucina le controlla il filosofo, solo che quello a mezzanotte se ne va.
O: E lei nun la sente la puzza della roba che questo si mette in bocca? No dico, lei lavora al Cervello de notte, sempre un Cervello è!
H: Da quando sono qui abbiamo tutte le risorse impegnate su messa a fuoco visuale coscia-tetta del tavolo di fronte, de front tebol, io questo cibo nemmeno l'ho visto entrare.
O: Senta Hefner, io 'sta roba non la lavoro, veda lei come fare perché io gliela ributto sopra e festa finita!
H: Ma stai scherzando, ma fermati che la risolviamo diversamente, techit isi!
O: No io a a mezz'ora da fine turno non scherzo mai.
H: Ti devo lasciare, uno squadrone di ormoni, questi mi fanno casini, oldòn.
O: Hefner! Pronto?.. Ah si? Oldòn na' sega, mo' te lo faccio vedere io l'ormone, Ricciò prepara l'impulso, qua ributtiamo su tutto.
R: Capo senza autorizzazione però non..
O: Qua ributtiamo su tutto ho detto! Vai Ricciò prepara le contrazioni, tiè gira tutto e dai gas, ma guarda io dove devo camminà, ma porc..

ATTENZIONE SOLUZIONE DA HEFNER - LIQUIDO IN DISCESA - ATTENZIONE SOLUZ..

O: Che succede aò?
R: Capo è il digestivo, quello ghiacciato.
O: Occazz.. levete Ricciò, molla tutto, arivaaa.
R: Capo si met, attenz.. - (ondata) -
O: E' finito Ricciò, vieni fori.
R: Si so' qua, ammazza se era fredda.
O: Daje, spingi la leva e pompa il rutto.
R: Fatto, s'è azzerata la pressione dell'aria.
O: Ma guarda te che porcaio, è pure alcolica. Mo' lo so io che succede... stacca tutto Ricciò che qua mo' se balla.
R: Non dovevamo ributtà sopra?
O: Ma che voi ributtà sopra, co 'sta roba che è scesa adesso, non sale più niente, qua mo' se scende solo.. mannaggia li mortacci, piglia la radio e chiama il Culo, urgente.
R: Capo, al Culo a quest'ora dormono, hanno finito da parecchio.
O: Chiama il Culo ho detto, cazzo! Poi dice che so' sboccato!
C: Culo-notte, dica..
O: So' Onofrio, Stomaco, chi c'è sotto là in piedi?.
C: Ah signor Onofrio, sono Franchino.
O: Chiccazzo è Franchino?
C: Lo stagista signor Onofrio, se è per lo yogurt ci sono io, ho la procedura, aspetto la roba e la scarico in mattinata..
O: Ricciò o'senti lo stagista? O'yogurt, a'procedura. Questo s'è magnato m'bidone de scorie nucleari altro che yogurt! Senti Franchino bello chiamami il management del Culo che qua siamo in guerra.
C: Il direttore Raspelli dorme.
O: Chiamalo! Che qua saltiamo tutti per aria mannaggia atté!
C: Un momento che provo.
C: Raspelli, Culo-generale, ma chi è?
O: So' Onofrio, de lo Stomaco, senta sor Raspé ho un carico che deve uscire subito, deve aprì il canale in 20 secondi se no zompiamo tutti per aria!
C: Subito quando, ma qua è tutto chiuso non c'ho nessuno! Ha parlato con Hefner?..
O: Faccia l'emergenza Raspé, qua è senza controllo, sta' a cascà tutto giù da lei! Faccia l'emergenza! - (Bip bip) - Ricciò leggimi sto sms che nun ce vedo..
R: E' Hefner, dice: gentlemen occupato - ladies libero -
O: Vor dì che a' risolviamo al cesso delle donne, ma che lo possino a 'sto malato..
R: Ma come..
O: Scappa Ricciò, attacchete che comincia!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d