Passa ai contenuti principali

Del bidé e del sogno americano

Una certa attitudine degli americani, questo loro riconoscibile impeto al salvamondismo e all'efficienza potrebbe essere in qualche modo riconducibile al fatto che questi c'hanno tutti il culo sporco? Dice, che c'entra? C'entra, è una forma di disagio inconscio, induce inquietudine che ognuno canalizza a suo modo. Le spaccate di James Brown, i tremori di Elvis, la comicità venata di tristezza di Allen. Da tempo rifletto su questa profonda differenza tra certi popoli, un divario non segnato da divinità, da scritture, dal colore della pelle. Una frattura invisibile che se ne stà là, nei cessi.
Ogni volta che vai da loro, nella city che never sleeps, lo cerchi, ma non lo trovi. E giù con le solite domande. Scusa Chris ma voi come fate a lavarvi il culo? Noi facciamo la doccia la mattina. Si ok, ho capito che 300 millions di americani cagano tutti insieme la mattina e nudi si lavano il posteriore, tipo nuoto sincronizzato. Ma Chris, ci sarà in mezzo a voi, nell'Illinois, nell'Ohio, nel Tennessee qualche sfigato che caga nel pomeriggio, magari in ufficio e con un gran senso di colpa ovviamente. Chris dice che c'è la carta, punto. E' un confronto che non porta da nessuna parte. La società americana è culturalmente consolidata e non accetta correzioni di tale portata, specialmente sull'igiene dell'ass. Ma noi abbiamo la certezza di essere nel giusto e un po' li compatiamo. Sti yankees, improvvisamente selvaggi.
Passo in rassegna tutti i sogni venduti col bug. Gene Kelly che canta e balla sotto la pioggia, col culo in disordine. Vivien Leigh domani è un altro giorno senza bidé. Kim Basinger, 9 settimane e mezzo di mutandine con la sgommata. Kennedy, but what you can do for your country with your dirty ass. Il capitano Kirk seduto sul ponte di comando, culo appiccicoso all'ultima frontiera. Cruise, top gun, take my bidé away, un culo sporco a mach 3. Harry ti presento Sally e i suoi tarzanelli.
Una ecatombe, una lista interminabile.
Però tu, Angelina, ti prego, dimmi che te lo lavi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d