Passa ai contenuti principali

Abbaiati e non

Il cane ragiona, associa e decide. Sicuramente lo fa anche il mio minicane dalla sua postazione da ombrellone guardando sfilare la varia umanità davanti a noi. Lascio questi miei appunti a disposizione della comunità scientifica, qualche studioso del comportamento animale un giorno passerà di qua, decodificherà e mi ringrazierà.

--

>Africano alto con camicione bianco, vende racchettine, palloni, galleggianti ed altre cagate. Abbaiato.

>Africano alto con camicione bianco, ha addosso la upim, lunghi appendiabiti su entrambe le spalle. Osservato con capino inclinato e non abbaiato.

>Indiano con camicione bianco, baffi neri, vende timidamente collanine e bracciali. Abbaiato e messo in fuga.

>Pakistano sorridente con catalogo tatuaggi. Mi propone alcune figure con fare viscido. Amato e scodinzolato, non abbaiato.

>Napoletano basso e grasso, canotta sudata rossa e bermuda marrone (che forse era bianco in origine). Box frigo appeso all'avambraccio, urla come un demonio per vendere cocco e streptococchi. Temuto con abbassamento di orecchie, non abbaiato.

>Signore innocuo e pensieroso, basso, costumino blu con righettina del culino affiorante, barbetta bianca e mani dietro la schiena. Passo da filosofo senza fretta, rimugina sul senso della vita. Abbaiato e terrorizzato.

>Bambini 2. Maschietto e femminuccia entrambi sugli 8 anni. Passano più volte senza un'apparente origine o destinazione. La femminuccia segue semplicemente le orme del maschietto che cammina davanti per il gusto di essere seguito. Non parlano tra di loro. Chiaramente dementi. Puntati, attesi e abbaiati con estrema ferocia tutte le volte.

>Signora con culo cadente, parla al telefonino con voce gracchiante. Passo andante con brio. Ringhiata, non abbaiata.

>Palestrato con tanga, sensibilmente ricchioneggiante, cammina intostato e passa la mano tra i capelli ogni sei passi circa. Osservato e sbadigliato, non abbaiato.

>Signora nevrotica e rinseccolita. Fuma avida una sigaretta con un bambino aggrappato al collo e bambina supplementare per mano. Passo veloce e incazzato. Abbaiatissima con schizzetti di bavetta, stile rottweiler.

>Balenottero maschio, canotta corrosa e in forte tensione. Passo sprofondante, ha la faccia di chi cerca perennemente un cesso. Il passaggio causa 30 secondi di ombra. Abbaiato poco e da posizione più sicura, sotto la sedia.

>Fatalona con fisicone, abbronzatura perfetta e capello nero lucido a mezza schiena. Culo sodo e a cuore, passo panterato. Abbaiata e scodinzolata, da me.

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d