Passa ai contenuti principali

Il mostro non si fa vedere

Oggi il tg1 di Riotta ha dato la notizia che il mostro di Loch Ness è un po' che non si vede. Che la gente sta anche stancandosi di cercarlo. C'era anche l'inviato da Londra che ha detto la sua sulla questione. Che dire. E' comunque una notizia. Un amico che fa le pulizie alla Rai ha sentito stamattina Riotta che parlava nel corridoio con un tale della redazione, riporto pari pari la conversazione così come me l'ha passata.
Riotta: Allora 'sta Birmania? Il papa ha detto quaccosa? Giorgino mandato l'abbiamo? Ancora vivo ié?
Uomo della redazione: E' ancora vivo dottò, ha telefonato dù minuti fa. Dice che se sò divertiti a tiraje solo le orecchie pe' na ventina de minuti ma niente deppiù. Er papa invece ha detto da' finestra che je dispiace parecchio de 'sti poracci, pareva pure vero, l'amo rifatto tre vorte pecché je veniva sempre Germania invece de Birmania.
Riotta: Megghiu ca ninti. Mica pozzo dire sempre che i monaci camminano inemmi sotto l'acqua, eccheminghia. Ma Bossi? La rivoluzione?
Uomo: Niente dottò. Stava al ristorante co' Maroni a magnà l'anguilla a'brace. Poi annavano tutti a casa da' Brambilla. Più che rivoluzione oggi facevano mbò de casino.
Riotta: 'Stu Stasi l'hannu cacciato?
Uomo: 'Anno cacciato dottò. Sta a casa, sempre co' a stessa faccia.
Riotta: Ma u rimettono dintu?
Uomo: Forze domani dottò, stanno a esaminà na goccia de' sangue su a memoricàrde da' pleistescion de n'amica de lei. A' macchina già è pronta sotto casa.
Riotta: E che minchia ci metto io inda 'stu tiliggiunnali immedda oggi?
Uomo: Che je devo dì.. a domenica è così..
Riotta: Mannaggia 'stu munnu, ca nun succeri ninti!..
Uomo: Dottò mi' cognato è annato in Scozia a fa' er viaggio de nozze..
Riotta: Embé?
Uomo: Dice che è annato che voleva vedé er mostro, che s'è fatto tutto er lungo lago pe'tutto er giorno. S'è appostato pure sopra 'na pianta cor binocolo.
Riotta: Embé?..
Uomo: Niente dottò, pare che 'sto mostro nun ce sta. Dice che l'unico mostro cavvisto è stata mi' sorella..
Riotta: Cioè lei mi sta dicendo che il mostro veramente non ci sta?
Uomo: Nun c'è dottò. Se vuole gliò faccio dì da mio cognato, mo' o' chiamo.
Riotta: No lasci stare, mi chiami Caprarica a Londra, abbiamo risolto pure oggi, santarrosalia mia.
Uomo: Meno male dottò.
Uomo: Ah, dottò mi' cognato è stato pure in Tibet l'anno scorso..
Riotta: Ah bene..
Uomo: Dice che 'sto Yeti è na fregatura..

--
(PS. dottò dentro 'sta foto me pare Eri Potter)

Commenti

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d