Passa ai contenuti principali

Compito: Salvatore Tuttofare

Salvatore Tuttofare ha i baffi, è corto e pure un poco vecchio. Egli sa fare veramente tutto e lo tiene scritto sul suo bigliettino. A casa mia Salvatore fa un sacco di cose, ed ecco le cose che egli fa: ripara la televisione, smonta la lavatrice, svita e avvita i rubinetti, ricostruisce il frigorifero che fa rumore e qualche volta stura pure il cesso, cosa che secondo me non gli piace troppo. Tempo fa mia mamma stava mettendo le luci dell'albero di natale e ha scoperto che una non funzionava. L'ha fatta vedere a mio padre che le ha toccate un poco e poi ha risposto di buttarle subito nella monnezza che erano del tempo della guerra. Mia mamma invece ha telefonato a Salvatore Tuttofare e lui, sapendo fare tutto, ha detto che non c'era problema. Il giorno dopo è venuto a prendersi le luci e ha consegnato un telecomando fresco fresco aggiustato che si era scassato il bottone del due. Si è preso tre euro. Che ne voleva quattro ma mia mamma ha fatto la trattativa, perché mia mamma ha un poco la mano di gesso, come si dice qua per dire che uno non caccia i soldi con il sorriso.

Salvatore Tuttofare ha una 127 fiat verde lattuga. Mio padre gli dice sempre ma quando te la cambi 'sta cafettera e Salvatore ride sotto i baffi. Egli ride perché sa che mio padre non sa che quella 127 verde lattuga non si fermerà mai e che dentro ha il motore più potente e fantastico possibile, perché lo ha fatto Salvatore e Salvatore può fare ogni cosa. Salvatore fuma sempre, fuma pure quando sta per terra sotto al lavandino e appena sta finendo di fumare già mette la mano per cacciare un'altra sigaretta. Per questo motivo lui ha la voce di una ranocchia. Lui lo sa che fumare fa male, ma secondo me non se ne importa perché se si ammala lui si opera da solo e sapendo fare tutto si smonta ogni malattia.
Io da grande vorrei diventare come a Salvatore Tuttofare, però già so che è difficile e che dovrò studiare migliaia di cose rischiando che esco pazzo o che mi scoppia il cervello. Però se ce la faccio, poi potrò essere ricco come a Salvatore e andare a risolvere tutti i problemi del mondo e pure di altri mondi. Questo è per adesso quello che posso dire di Salvatore Tuttofare.

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d