Passa ai contenuti principali

Ossezia

Preoccupante e purtroppo realistica l'analisi di Michel Chossudovsky.

Commenti

  1. dal nome dell'autore e dalle sue argomentazioni direi che è l analisi di un russo.
    Omette che da mesi stavano continuando azioni di guerriglia contro l esercito e la polizia georgiana (una settimana prima dell'attacco una bomba ha ucciso sette guardie di frontiera) e che i russi da anni distribuiscono passaporti russi agli osseti per poter intervenire per difendere dei compatrioti.
    Sarebbe ridicolo (se non fosse una tragedia)quando afferma che la stragrande maggioranza dei morti sono stati causati dai georgiani.
    In generale tende a presentare i poveri russi innocenti vittime dell' espansionismo georgiano.

    RispondiElimina
  2. Assodata la assoluta deprecabilità delle azioni militari di questo tipo in genere, da ambo le parti, per realistico intendo il disegno strategico più ampio e premeditato di cui questo apparente screzio possa essere parte, e che Chossudovsky ipotizza.

    RispondiElimina
  3. grazie al cavolo. Cioé tu sei talmente digiuno di geopolitica da non sapere che georgiani e russi si stanno sui coglioni da dieci anni. E che i georgiani volevano diventare una fortezza filoamericana nella schiena della russia ?
    Adesso sono una pigna nel culo dell'occidente.
    Mi piace scrivere frasi sentenziose a sconosciuti
    Carlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d