Passa ai contenuti principali

Squalofobico

Leggevo di sfuggita sul Corriere che c'è un allarme squali nel mediterraneo. Io che ogni volta che mi allontano e vado a nuotare un po' più in là con una decina di metri sotto i piedi già penso alle varie morti strazianti che uno squalo può donarmi. Che lo immagino arrivare dal basso a siluro con la bocca aperta, inghiottirmi e saltare fuori dall'acqua come fanno i Bianchi di False Bay quando si pappano le povere foche, e poi si rituffa con un fiottino di sangue mio che spruzza da un lato della grande bocca dentata. Oppure lo vedo inseguirmi verso riva mentre annaspo disperato e urlante sul materassino, che con l'aiuto delle onde riesco a guadagnare la riva e toccare terra con le mani ma lui mi raggiunge e mi trancia di netto fino al bacino, e io con le braccia continuo a trascinarmi sulla spiaggia tipo granchio moribondo, ma lui avanzando anche sulla sabbia come le orche della Patagonia mi recupera e mi ritrascina in acqua sgranocchiandomi come un duplo inzuppato. Oppure che sto prendendo il sole seduto sotto l'ombrellone e noto uno smottamento della sabbia vicino ai piedi, si apre lentamente una voragine, è sempre lo squalo che ha scavato un tunnel dal mare fino a lì, come gli evasi di Alcatraz al contrario, poi mi prende per un piede e mi tira giù tra lo sgomento dei bagnanti stesi al sole. Sparisco nella sabbia e ricompaio in mare, zampillando sangue e frattaglie verso l'orizzonte nella bocca del pescione. Si lo so, Spielberg mi ha definitivamente rovinato quella maledetta sera del 1975 al cinema.
Poi continuo a leggere l'articolo e scopro che l'allarme c'è perché in realtà gli squali stanno scomparendo. Stanno scomparendo? E che cazzo di allarme è? Esulto. No, però poi mi dispiace. Però poi me ne frego ampiamente di nuovo. Poi leggo che un mare senza squali sarà come uno stato senza polizia. Embé? Abbiamo tanta terra nelle stesse condizioni e nessuno se ne accorge (leggi 'frega'). Sarà un mare nelle mani dell'anti-stato, ..la Piovra?

Post popolari in questo blog

Abusi alla pummarola

Qualcuno lanci una raccolta firme per fermare la riproduzione di Totò, dei De Filippo e qualche volta di Troisi, sui cartoni delle pizze d'asporto. Ieri a protezione della mia margherita c'era un Totò con fazzoletto rosso al collo che infilava tranci di pizza nelle bocche aperte di Eduardo e Peppino.

Questa di Severina è la storia vera..

..che trombò sul fiume a primavera. Già, questa super gnocca da combattimento, tale Severina Vuckovic , cantante, conduttrice e attrice croata, era proprio nella cabina di un'imbarcazione mentre scopazzava con un tipo alquanto fortunato, nonché sposato, come sottolineano drammaticamente le cronache (e chi se ne frega, aggiungo io). Il sex tape che la riguarda, è uno dei cult della rete. L'ominide se la spupazza per circa un quarto d'ora, di sopra di sotto di lato da dietro davanti da babordo e da tribordo, provvedendo ad innaffiarla e spalmarla di tanto in tanto con dello champagne. Un raffinato, non c'è che dire. Lei è veramente superba, una bellezza ed una femminilità rare. Ovviamente, il fatto ha compromesso la sua brillante carriera di star del pop. Qui il suo sito e qui il fan club al quale mi iscriverò presto. Ma veniamo a noi: il video appare in rete nel 2004, subito scandalo tra i perbenisti. Ma come, proprio lei, l'immagine della moralità in Croazia, c

Salvo di nome e di fatto

Salvatore Bruno , detto Salvo, da Misterbianco con furore. Qualche tempo fa capitai per caso sul suo sito e mi divertii con i video delle sue incursioni nel mondo dello spettacolo alla corte dei vari Costanzo, Volo, Fiorello, Linus ed altri. Il bello è che Salvo non è mai un ospite vero ma sempre un incursore, un disturbatore a caccia di visibilità per sé e per il libro che si è faticosamente pubblicato da solo. Ammirevole la sua tenacia nel rompere le palle per arrivare all'obiettivo. Entra in contatto con Vasco, diventa amico di Red Ronnie, insegue Fabio Volo a Parigi, Barcellona, mette in allerta la security del Parioli, riesce ad irritare Fiorello a radiodue e documenta tutto con dei video ben confezionati. Un tipo non proprio sanissimo e con qualche errore ortografico di troppo. Lo avevo dimenticato fino a questa sera, quando è riapparso a Scorie , il programma dell'ottimo Savino . Sempre clandestino, sempre lo stesso libro tra le mani, si è imbucato tra i concorrenti d